The Eclipse: un ghost-drama irlandese, TRAILER & CLIP

27 03 2010

Effettivamente nel panorama internazionale le produzione horror del nostro paese erano già state surclassate da Spagna, Francia, Inghilterra e ovviamente dagli Stati Uniti.

Ora ad aggiungersi alle pellicole horror di successo potrebbe essere l’Irlanda con “The eclipse.” Per quanto la trama è ben spiegata qui sotto, è bene specificare che questa pellicola non ha nulla a che fare con il ben più noto Eclipse della serie Twilight.

Il sorpasso irlandese nei nostri confronti è strano e le pretese che sono dietro al film potrebbero svelarsi più grandi e pesanti di quanto le sue gambe possano realmente reggere. Si perchè “The eclipse” non è un vero e proprio horror, bensì un ghost-drama, si fa carico di alcuni elementi della commedia drammatica coniungandoli al mondo del sovrannaturale, riuscirà il cocktail di questi due temi a sfornare qualcosa di positivamente valido?

Senza subbio il film diretto da Conor McPherson è ambizioso, e dopo la trama, lasciamo decidere a voi se varrà o meno la pena di essere visto guardando il trailer e la clip!

The Eclipse narra la storia di Michael Farr, un insegnante che sta crescendo da solo i suoi due figli da quando è morta la moglie due anni prima. Ultimamente sta sentendo e vende cose strane quando si fa notte nella casa. Non è sicuro se sta semplicemente avendo degli incubi o se la sua casa è infestata.

Ogni anno, la cittadina in cui risiede Michael organizza un festival internazionale della letteratura attrae così scrittori da tutto il mondo. Michael lavora da volontario al festival ed è assegnato all’attraente Lena Morelle, un autrice di libri sui fantasmi e sul sovrannaturale. I due diventano amici e Michael le racconta prematuramente delle sue esperienze. E’ la prima volta che incontra una persona capace di accettare la realtà di quanto gli sta succedendo.

Tuttavia l’attenzione di Lena è altrove. E’ andata al festival al capezzale del rinomato romanziere Nicholas Holden, con cui per altro ha avuto una storia l’anno passato. Ma Lena cerca di districarsi da questa situazione e passare avanti nei prossimi giorni.

Man mano che il festival procede le traiettorie di questi tre collideranno

TRAILER:

CLIP:

Dennis Trotta

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: