“Paranormal Activity 2” finalmente trova un regista

27 03 2010

La caccia del regista da porre dietro la macchina da presa per le riprese di Paranormal Activity 2 della Paramount Pictures si è conclusa!
Nella precedente news a riguardo comunicavamo come il produttore della pellicola (Goldsman) fosse il primo possibile sostituto alla regia di Kevin Gretuert, colui che ha dovuto abbandonare il progetto di PA2 forzato a tornare sui banchi di scuola di Saw (7-3D per la precisione) da cui la sua carriera era iniziata, a pochi giorni dall’inizio delle riprese.
Ebbene tra Greg McLean (Rogue), Brad Anderson (L’uomo senza sonno, Session 9), Goldsman e per finire Brian De Palma, non è stato nessuno dei nomi in lizza a vincere l’ambito posto in cabina di pilotaggio del film, bensì Tod Williams.
Un “CHI?” sarebbe d’obbligo. E sarebbe anche appropriato. Di questo cineasta è conosciuta la sua età (una quarantina di anni), il suo luogo di nascita (New York) e il fatto che sul suo curriculum figurano 4 pellicole di cui nessuna horror.
Sarà in gratdo Tod detto “kip” Williams di ereditare o migliorare il seguito della pellicola che quasi inspiegabilmente ha ottenuto un successo tanto alto direttamente proporzionale alle critiche che ha ricevuto?
La scelta di questo regista sconosciuto ha tuttavia senso in quanto PA parte 1 è stato prodotto con la “pochezza” di 11.000 dollari ed è stato filmato in 7 giorni… wow sembra tornare a sentir parlare del primo Saw, che “back in the days” particolarmente piacevole.. Si diceva degli 11.000 dollari e, con gli incassi ancora a regime, il parziale di cui siamo a conoscenza comunica 200.000.000 totali.
Qualsiasi regista sopracitato avrebbe chiesto una cifra che avrebbe facilmente quadruplicato se non decuplicato le finanze necessarie per la realizzazione di un film che di per sé non ha troppe pretese.
“Siamo veramente emozionati di avere Kip a lavorare” ha detto il Oren Peli il produttore della pellicola. “E’ proprio il tipo di persona che volevamo alla guida, perchè conosce esattamente cosa vogliamo trasmettere ai fan”.
Sarà in grado Kip di fare qualcosa di buono? Soprattutto, sarà in grado di fare un film migliore del suo precedente dopo che PA ha già detto tutto?

STAY TUNED!

Dennis Trotta

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: