Existence 2.0, presto l’adattamento cinematografico

26 03 2010

La Paramount Pictures affiancata dalla Platinum Dunes (si quella che mangia quotidianamente sulla produzione di remake, e che spesso fa rodere il fegato per gli scempi inferti a pellicole di indubbio valore) darà vita alla trasposizione di una graphic novel dal titolo “Existance 2.0”.

A dire il vero quando ho letto il titolo della news e poi il nome Platinum Dunes ho realmente pensato che quegli svitati potessero avere in mente di fare un sequel del Cronemberghiano “Existence”, magari correlato all’uso dei social network… Fortunatamente mi preme rassicurarvi che non è così.

La trasposizione di Existence 2.0 verrà affidata a Miles Millar e Alfred Gough, le menti che si celano dietro il successo televisivo della serie “Smallville” e anche dietro a quello di “Spiderman 2”

Existence 2.0” è una miniseria divisa in 3 numeri pubblicata dalla Image Comics. E’ stata scritta da Nick Spencer (Forgetless, Shuddertown) e disegnata da Ronald Salas. La serie narra di un fisico molto egocentrico Sylvester Baladine. Dopo che Baladine viene ucciso, Baladine si rende conto che la sua coscienza si è trasferita all’interno del killer che lo ha assassinato. Le cose non sembrano andar male finchè le persone che lo hanno ucciso rapiscono sua figlia. Baladine si trova costretto a risolvere i quesiti del suo passatto, del suo stesso omicidio, così da diventare ancora una volta un bersaglio.

Existance 2.0 è un fumetto cinematografico, per cui la sua trasposizione è naturale” ha spiegato Jim Valentino, il produttore della Shadow Line “Siamo eccitati di vedere come questo acclamato titolo possa fare il grande passo verso il cinema, e l’adattamento non poteva che essere in mani migliori.

Concludiamo quest’interessante news rimandandovi a questo LINK in cui troverete le prime pagine in inglese del fumetto in oggetto.

Non appena otteremo ulteriori informazioni su questo progetto ve le comunicheremo!

STAY TUNED

Dennis Trotta

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: