George Romero’s Survival of the dead, 3clip e il trailer!

14 03 2010

Survival of the dead è la nuova pellicola scritta e diretta dal maestro indiscusso George A. Romero, colui che prima di tutti (o quasi) intuì il potenziale orrorifico dei non-morti sul grande schermo, lo stesso che riuscì con il filone dei “living dead” a impregnare la celluloide di richiami e critiche sociali rivolte allo sfrenato capitalismo statunitense e agli esperimenti nucleari e all’ingordigia militare e alla sfrenata assenza di valore e alla…

Survival of the dead è in un certo senso un film di cui tutti parlano ma che nessuno ha visto. E’ opportuno spiegarsi in maniera più adeguata: la pellicola è già bella che pronta da tanto tanto tempo. E’ stata presentata lo scorso settembre al festival del cinema di Venezia ma non è stata ancora distribuita in alcun dove, questo perchè dopo la Terra dei morti viventi (prodotto dalla Universal), Romero è tornato sulla strada del cinema indipendente producendo il film in prima-persona “Diary of the dead”.

Subito dopo e per il successo sensazionale che il film riuscì ad attirare nonostante le ovvie limitate capacità di distribuzione, si ventilò la possibilità di realizzare un seguito di DOTD che riprendesse la narrazione proprio dal punto in cui si concludeva il capitolo precedente. Qualcosa però è andato storto (tant’è che oggi non parliamo di DOTD2), i produttori hanno fatto distogliere le idee di Romero dal continuare sulla falsa riga della ripresa in soggettiva, per ricominciare a parlare di qualcosa in cui Romero è appunto il maestro indiscusso. Le 3 clip qui sotto sono un piacere per gli occhi e mostrano come il miglior horror di origine protetta, possa fondersi con una velata dose di ironia e di “leggerezza”, come se i non-morti fossero i nostri commensali difronte a una tavola imbandita di ogni leccornia.

Nonostante sia il 2010 e i suoi zombi vadano alla stessa velocità di quelli del 1968, queste creature immonde continuano ad impressionare per la vividezza con cui vengono mostrati al mondo e per la disinteressata ferocia con cui travolgono le loro vittime. Romero è un artigiano e sapientemente risparmia l’uso della CGI a favore del vecchio sacrosanto e indiscusso lattice, protesi e make-up FX,

Per un certo senso questa nuova pellicola ripercorre in un luogo diverso quello che è stato “timidamente” mostrato in un altro episodio: “Il giorno dei morti viventi”. E nonostante la fotografia dia quel tocco di “si vede che non abbiamo molti soldi”, la pellicola è stata calorosamente accolta dalla critica di settore che l’ha promossa con quasi il massimo di voto. Una pellicola che fa bene all’horror.

In un isola del nord america, i residenti della zona combattono contro un’epidemia di zombie e al tempo stesso continuano a sperare in una cura che possa portare i propri familiari alla condizione pre-contagio.

La pellicola negli stati uniti non vedrà la luce delle sale cinematografiche se non in qualcuna selezionata. Il rilascio del film è atteso per il 30 aprile udite udite su amazon, playstation e xboxlive! Appena sarà nota la data di distribuzione italiana vi terremo aggiornati.

E’ uno scempio che si dia sempre più spazio a remake fuori dai gangheri, e si escluda la possibilità a un protagonista del genere di dover lottare (alla veneranda età di 70anni) per veder distribuite tali pellicole. Per tale motivo è sempre un piacere parlare di Romero a prescindere dal tipo di pellicola e di prodotto finale che è in grado di mettere assieme, in segno dell’ammirazione verso un uomo che ha avuto il coraggio di infrangere le leggi di hollywood, prima su tutte quella sul divieto degli afro-americani di comparire nel secondo tempo di un qualsiasi film.

E nella sua impresa di produrre film horror di qualità e di matrice indipendente, Romero è stato affiancato da un cast di stelle dell’ignoto, giovani e vecchi, signore e adolescenti, pronti per dare il sangue alla causa di Romero e del mondo intero.

Godetevi il trailer e le clip!

Alla prossima!

Clip:

#1

#2

#3

Trailer

Annunci

Azioni

Information

One response

30 03 2010
George Romero’s Survival Of The Dead: un nuovo “succulento” trailer « HorrorBlood 2.0 : Reloaded

[…] differenza del precedente che avevamo avuto il piacere di mostrarvi accompagnato da 3 clip nella PRECEDENTE news, questo ha un montaggio decisamente migliore, ma soprattutto ha un elevato contenuto gore così […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: